In Trasparenza, ci impegniamo a proteggere la tua privacy come cliente e visitatore online del nostro sito web. Utilizziamo le informazioni che raccogliamo su di te per massimizzare i servizi che ti offriamo. Ti invitiamo a leggere attentamente la nostra Politica sulla Privacy qui di seguito.
Informazioni che raccogliamo da te
Potremmo raccogliere informazioni personali come nome, indirizzo, indirizzo email e numero di telefono quando visiti il nostro sito web o ci contatti. Queste informazioni vengono raccolte per fornirti i nostri prodotti e servizi. Potremmo anche raccogliere informazioni relative al tuo comportamento di navigazione sul nostro sito web, come le pagine che visiti e i link su cui clicchi. Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare il nostro sito web e offrirti una migliore esperienza utente.
Hai il diritto di accedere, aggiornare e cancellare le tue informazioni personali in qualsiasi momento. Se desideri farlo, ti preghiamo di contattarci a [email protected].
Ultimo aggiornamento: 31/07/2025
La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”) a coloro che interagiscono con i servizi web di Trasparenza, accessibili a partire dall’indirizzo: www.trasparenzaofficial.it
1. Tipologie di dati raccolti
Tramite il sito potremmo raccogliere e trattare le seguenti categorie di dati:
Dati identificativi (nome, cognome)
Dati di contatto (email, numero di telefono)
Dati di navigazione (indirizzo IP, log, cookies)
Dati relativi alle richieste inviate tramite form
Non raccogliamo dati particolari (es. sanitari, giudiziari, religiosi).
2. Finalità del trattamento
I dati vengono trattati per:
Fornire risposte a richieste inviate tramite il sito
Contattarti per finalità commerciali/consulenziali (previo tuo consenso)
Adempiere ad obblighi di legge
Migliorare l’esperienza di navigazione del sito
3. Base giuridica del trattamento
Esecuzione di un contratto/precontratto (es. richieste info o preventivi)
Consenso esplicito (per attività di marketing diretto)
Obblighi legali (es. conservazione fatture)
Legittimo interesse del Titolare (sicurezza del sito, difesa in giudizio)
4. Modalità di trattamento
Il trattamento avviene con strumenti informatici e cartacei, nel rispetto di adeguate misure di sicurezza. Nessun processo decisionale automatizzato viene effettuato.
5. Conservazione dei dati
I dati saranno conservati:
Per il tempo necessario a fornire il servizio richiesto
Fino a revoca del consenso (per marketing)
Secondo i tempi previsti da obblighi di legge
6. Destinatari dei dati
I dati potranno essere comunicati a:
Collaboratori e dipendenti autorizzati
Fornitori di servizi tecnici, hosting, email
Professionisti (es. commercialista)
Banche, assicurazioni, finanziarie partner (previo consenso)
I dati non saranno diffusi pubblicamente né venduti.
7. Trasferimento fuori dall’UE
I dati non vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Qualora ciò avvenisse, saranno adottate le garanzie previste dal GDPR (es. Clausole Contrattuali Standard).
8. Diritti dell’interessato
Puoi esercitare in qualunque momento i tuoi diritti:
Accesso ai dati
Rettifica
Cancellazione
Limitazione
Opposizione
Portabilità
Revoca del consenso
Reclamo all’Autorità Garante (www.garanteprivacy.it)
Scrivendo a: [email protected]
9. Cookie Policy
Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e analizzare il traffico. Per maggiori info, consulta la Cookie Policy.
Ultimo aggiornamento: 31/07/2025
Il presente documento è parte integrante della Privacy Policy di Trasparenzaofficial.it e viene redatto in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e alle Linee guida del Garante Privacy.
1. Cosa sono i cookie
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al dispositivo dell’utente (PC, smartphone, tablet), dove vengono memorizzati per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.
2. Tipologie di cookie utilizzati
a) Cookie Tecnici (necessari)
Questi cookie sono indispensabili per il corretto funzionamento del sito e permettono la navigazione e l’utilizzo dei servizi richiesti (es. compilazione form, accesso area riservata). Non richiedono il consenso dell’utente.
b) Cookie Analitici (anonimizzati)
Utilizziamo strumenti di terze parti (es. Google Analytics) con IP anonimizzato per raccogliere dati aggregati e non identificativi sull’uso del sito. Questi cookie non richiedono consenso preventivo.
c) Cookie di Profilazione / Marketing (previo consenso)
Sono cookie usati per tracciare la navigazione dell’utente al fine di proporre contenuti pubblicitari personalizzati. Vengono installati solo previo consenso esplicito tramite il banner iniziale.
Esempi: Google Ads, Facebook Pixel, strumenti CRM o remarketing.
3. Elenco dei cookie utilizzati
Tipo Nome cookie Durata Finalità Terze parti
Tecnico PHPSESSID sessione Gestione sessione utente No
Analitico ga, gid 1 anno / 24h Statistiche sito (Google) Google
Marketing fbp, gclid variabile Tracciamento pubblicità Meta/Google
L’elenco può variare nel tempo in base agli strumenti installati.
4. Gestione dei cookie
L’utente può modificare o revocare il consenso in qualsiasi momento attraverso il banner visibile al primo accesso o cliccando sul link “Gestisci Cookie” presente nel footer del sito.
In alternativa, è possibile configurare il proprio browser per:
Bloccare tutti i cookie
Accettare solo alcuni cookie
Eliminare i cookie già presenti
6. Diritti dell’utente
L’utente ha sempre diritto ad accedere ai propri dati, modificarli o cancellarli, oltre a poter presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Questo sito utilizza i cookie per supportare le nostre attività di marketing. Accettare i cookie è facoltativo, ma consigliato per un'esperienza ottimale.